Il nome Dong'an è di origine cinese e ha una lunga storia e tradizione dietro di esso.
Il nome Dong'an deriva dalla pronuncia in mandarino del carattere cinese "東安" che significa "pace ad est". Questo nome è stato dato a molte persone nel corso dei secoli, ma la sua popolarità è aumentata notevolmente durante il periodo della dinastia Qing (1644-1912).
Nel corso della storia, molti personaggi importanti hanno portato questo nome. Ad esempio, Dong'an fu il nome di un famoso poeta cinese del periodo Tang (618-907), noto per le sue opere eleganti e raffinate.
Oggi, il nome Dong'an è ancora molto diffuso in Cina e tra la comunità cinese all'estero. È considerato un nome forte e rispettato, che simboleggia pace, stabilità e armonia.
Il nome Dong è stato scelto per soli 2 bambini nati in Italia nel 2023, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). In totale, dal 1999 ad oggi, ci sono stati solo 4 nascite con questo nome in Italia. Il nome Dong sembra essere piuttosto raro e poco diffuso in Italia, ma potrebbe avere una maggiore popolarità in altre parti del mondo.